lunedì 1 marzo 2010

Presentazione da Masone





Qui potete vedere qualche foto della presentazione del 26 febbraio scorso nella libreria Masone di Benevento.
Ho provato un'enorme emozione nel riscontrare cosí tanto interesse nella mia cittá. Mi aspettavo un po'di gente ma certo non il pienone... e quel che piú mi ha stupito, c'erano davvero parecchie persone che non conosco.

É stato un importante evento informativo, arricchito dalla testimonianza di Costanzo di Gioia, che é stato sia a Napoli che a Genova.
E Nicola Sguera ha fatto davvero un'ottima presentazione, con un'escursione nel valore e potere comunicativo del fumetto, permettendo anche al pubblico meno avvezzo di comprenderne le potenzialitá.
Tra l'altro Nicola ha segnalato una cosa che mi ha reso davvero felice: é la prima volta che la piú importante libreria di Benevento dedica una serata a presentare un fumetto. Sono onorato di aver causato quest'evento e spero anch'io che il successo dell'iniziativa contribuisca a diffondere, oltre che la veritá sui fatti di Genova e Napoli, anche una maggiore comprensione del valore e della potenza del fumetto come mezzo d'espressione.

Voglio ribadire i ringraziamenti a tutti i partecipanti alla serata, in particolare:

-Nicola Sguera per l'introduzione e l'elogio del mio lavoro
-Costanzo di Gioia per la sua testimonianza
-Alessio Masone e il personale della libreria per l'organizzazione e per il generoso aperitivo di prodotti del territorio
-Lorenzo Palmieri per le bellissime foto! (metteró le altre sul mio sito)

Un ringraziamento speciale a coloro che hanno ascoltato tutta la presentazione in piedi, in fondo e senza neppure riuscire a vederci!

PS Appena confermato il prossimo appuntamento: il 9 presenteró il libro alla Feltrinelli international di Firenze, dove le mie tavole resteranno in mostra fino al 28 Marzo.
Sto anche organizzando nuove date a Roma, Napoli, Milano, Genova e forse Ivrea; troverete conferme qui e sul mio sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni