martedì 30 marzo 2010

LA SMORFIA - nuovo prologo





Ho sentito Sergio e abbiamo rivisto insieme lo storyboard del nostro nuovo progetto di graphic novel, "La Smorfia". Ci sono pochi ritocchi da fare sulle pagine giá pronte, ma ci sembra che il protagonista, Ciro, non sia ben introdotto.

Dal momento che non ci piacciono i racconti didascalici, Sergio ha proposto l'aggiunta di un nuovo personaggio che faccia da spalla a Ciro, cosí da usare i loro dialoghi per caratterizzare i personaggi É nato Pepp'o Pazz, che vedete qui sopra.
Sergio ha poi scritto il primo dialogo che io ho adattato nella sequenza di storyboard qui sopra.

Ho realizzato sia Pepp'o Pazz che le due pagine schizzate di storyboard in treno, mentre ero in giro per l'Italia a presentare "Quella notte alla Diaz". Ora che ho un po di tranquillitá a Benevento, ho iniziato a disegnare le pagine vere e proprie.

Qui sopra vedete le immagini a matita, poi passeró all'inchiostratura.

Come ulteriore aggiunta abbiamo in mente un frontespizio per spiegare brevemente cosa sia la Smorfia napoletana ai lettori che non dovessero conoscerla. É l'ultimo dettaglio che resta da definire.

Salvo imprevisti, a breve vedrete in anteprima qui sul blog il prologo completo del nostro nuovo fumetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni