martedì 23 marzo 2010

17 Marzo, Ivrea

A Ivrea ho avuto un'accoglienza magnifica! A sorpresa, per un evento cosí lontano dalle mie parti, é stata la presentazione piú affollata dopo quella da Masone a Benevento. La Galleria del libro é riuscita a procurarsi una trentina di copie del libro, e ne sono rimaste poche invendute. E gli ivreani che ho conosciuto sono gente splendida, mi sono sentito come a casa.

Ringrazio tutti e in particolare Gianmario Pilo, organizzatore dell'evento, Chicca e Massimo che mi hanno ospitato.

Gianmario inoltre mi ha regalato Blankets di Craig Thompson, un graphic novel profondo e delicato che mi ha tenuto compagnia durante tutto il viaggio verso Sestri Levante. É un lavoro titanico, quasi 600 tavole! Mi chiedo quanto tempo abbia impiegato Thompson a realizzarlo...
io credo che potrei farcela in un paio d'anni. Basterebbe concentrarsi ed abbandonare attivitá poco produttive tipo mangiare o dormire.

PS Ivreani! Se avete foto della serata mandatemele per favore!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni