sabato 12 marzo 2011

Diario de Cuba #5-Mujeres en Cuba!


Girano storie sulla facilitá di rimorchiare a Cuba. Ed é vero: ogni giorno, qualche donna cercherá di abbordarti. Basta andare in qualsiasi locale: quanto piú é turistico, piú donne ti assedieranno.

Peró cosa credi? Che quella splendida mulatta si sia innamorata, a prima vista, di te, proprio di TE, tra tanti cubani giganteschi e splendidi che ballano da Dio?
Cosa ci sará di tanto attraente nella tua pancetta viziata dal cibo europeo? Guarda piú in basso ... no, non nelle mutande, ma dái vorresti competere con un nero??? Guardati in tasca: cosa c'é?

Il tuo bel PORTAFOGLI europeo!

Mi dispiace deluderti. Oddio, é vero, é facile scopare a Cuba:
Basta pagare.

La prostituzione a Cuba é illegale, ma é un fenomeno inarrestabile, che per lo piú i cubani vedono come un fatto normale. E ti credo: lo sai quanto guadagna un professore universitario a Cuba? Circa 25 euro AL MESE. Piú o meno quanto guadagna una prostituta in una notte. C'é poco da fare i moralisti, quando l'alternativa a prostituirsi é fare la fame.

Peró che succede se non vuoi pagare? Non ti piace l'idea di pagare per sesso? Beh, allora puoi provare un'altra strada: illudere una giovane cubana di essere ricco e volertela sposare e portare in Europa. A detta dei cubani, lo fanno molti turisti, e funziona sempre.

Ma come, non ti piace neppure ingannare? Beh, allora ... non dico che tu non abbia possibilita' di scopare a Cuba, peró saranno piú o meno le stesse che in Europa o in qualsiasi altra parte del mondo. Se poi speri di trovare una ragazza che non sia per niente interessata al tuo portafogli, mi sa che le tue chances diminuiranno parecchio... meglio se resti a casa tua!

Diciamoci la veritá: a tutti piace l'idea di un'avventura in vacanza. Peró il turismo sessuale é un'altra cosa: é andare in un paese povero per trovare puttane a poco prezzo. E vi posso assicurare di una cosa: noi italiani non abbiamo certo bisogno di Berlusconi per avere fama di puttanieri a Cuba. Ne abbiamo visti tanti di vecchi italiani con giovani mulatte...

Alla fine, tutte le volte che potevamo, io e Lucido lasciavamo credere di essere spagnoli o argentini. Se un cubano scopre che sei italiano potrebbe provare a venderti anche sua figlia.
E tu prova a dirgli che non sei a Cuba per fare turismo sessuale: ti guarderá incredulo, un po'stranito, e poi magari ti prenderá un po' in giro.

É cosí che a Cuba abbiamo collezionato un po'di nuovi soprannomi: "católicos", "antiguos", "románticos" , "maricones"...

...il mio preferito, dettomi da una cubana in un locale: "sembrate Ulisse con le sirene!"

... da cui viene la vignetta qui sopra.



Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni