venerdì 19 febbraio 2010

Nuova censura alla RAI

Mi hanno appena invitato ad andare a parlare del mio fumetto a Radio 3, nella trasmissione Fahrenheit. Concordata per Mercoledi prossimo alle 16.30. Bene, con piacere, grazie e a presto.

Poi, dopo neanche 10 minuti, mi richiamano dicendo che "erano stati ottimisti". Non sara' possibile parlare del mio libro per la PAR CONDICIO. Neanche io fossi schierato con una parte o con l' altra!

Tanto per essere chiari, mi hanno detto che "c' e' il timore che io possa parlare male di Berlusconi".

Non mi resta che il mio spazietto blog per denunciare questa nuova censura sui fatti di Genova. E per ribadire ancora una volta che non e' una questione di destra o di sinistra.

Per anni entrambi gli schieramenti hanno fatto scarica barile: "e' colpa di Berlusconi perche' ha gestito lui il G8" , " e' colpa di D' Alema perche' lo ha organizzato lui". La realta' e' un' altra: entrambi gli schieramenti hanno gravi responsabilita'.

Entrambi si sono opposti a una commissione di inchiesta (qui incluso anche Di Pietro); continuano a difendere a spada tratta l' operato della Polizia; garantiscono l' impunita' e la carriera dei dirigenti della P.S. implicati nei fatti della Diaz, Bolzaneto e Raniero; non hanno preso alcuna misura per far si che tali fatti non possano ripetersi.
E non dimentichiamo che gli altrettanto gravi fatti di Napoli del Marzo 2001 li ha gestiti la sinistra.

Quindi cari dirigenti RAI, non abbiate timore: la mia denuncia e' assolutamente bipartisan. Ma probabilmente cio' che fa paura agli organi di informazione in Italia e' semplicemente la verita' .

PS ringrazio comunque il personale della trasmissione Fahrehneit per averci almeno provato. La gente come voi, o quelli di Tatami, o Arianna Ciampoli, mi fa vedere che esiste una resistenza all' interno degli organi di informazione fatta di persone genuine e realmente interessate alla verita'. Per favore continuate ad esistere e resistere.

Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni