lunedì 19 aprile 2010

"Where's Michael Jackson?" Ha la mia copertina! O no?

Where's Michael Jackson? (Hardcover) ~ Xavier Waterkeyn (Author) Cover Art

É uscito "Where's Michael Jackson?", e a quanto pare hanno scelto la mia illustrazione come copertina. Almeno cosí si direbbe guardando qui
Ma poi, sul sito ufficiale dell'editore, compare quest'altra copertina ...
Che abbiano cambiato idea? Oppure si tratta di due copertine per due diverse edizioni?

Verificheró al piú presto.

Intanto, posso finalmente rivelare che era questo il lavoro australiano che avevo anticipato qui in vari post, ma di cui mi era proibito nominare il titolo fino alla pubblicazione.
E posso spiegare perché il dubbio sulla copertina:
Al progetto hanno chiamato a partecipare 12 illustratori, ognuno doveva rappresentare una scena decisa e diretta dallo scrittore Xavier Waterkeyn, in cui doveva esserci una folla di 2-300 personaggi tra cui Michael Jackson ed altre celebritá. L'editore (New Holland Publishers, Australia) avrebbe poi usato tutte le illustrazioni per il libro e scelto una per la copertina.
Ho realizzato l'illustrazione lo scorso Ottobre e l'ultima volta che ho sentito Waterkeyn é stata un paio di mesi fa. Mi disse che lui aveva scelto la mia come copertina peró c'era anche un'altro autore verso cui sembrava piú orientato l'editore.
A quanto pare questo dubbio non é ancora risolto, almeno su google :)

Non appena sapró qualcosa di piú, aggiorneró il blog, e vi mostreró la mia illustrazione completa sul mio web portfolio.

Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni