Nei prossimi giorni dovrei avere abbastanza tempo libero. É ora di darci dentro con il mio nuovo progetto di graphic novel.
Prima di passare all'inchiostratura, io e Sergio abbiamo rivisto le pagine pronte e deciso di modificare lo storyboard del prologo. Qui sopra trovate le nuove 3 pagine iniziali, e subito dopo le 2 pagine dell'inizio che abbiamo scartato.
Abbiamo preferito un inizio che illustrasse meglio come funziona la Smorfia Napoletana, e creasse un mistero su chi sia l'organizzatore della tombola illegale nella nostra storia. Abbiamo infatti intenzione di proporre questa storia anche a un pubblico non italiano, quindi ci é sembrato necessario introdurre meglio la Smorfia.
Certo, questa modifica significa cestinare una pagina giá disegnata, quella dei due cinesi di spalle sul tetto. Ci é sembrato un peccato perché ci piaceva, creare cosí giá un'atmosfera sui due terribili antagonisti. Peró la nostra filosofia resta quella di sempre: tutto é cestinabile se sorge un'idea migliore!
Allora, conto di darci dentro nei prossimi giorni quindi aspettatevi presto, in anteprima su questo blog, le pagine inchiostrate del prologo de La Smorfia!
Nessun commento:
Posta un commento