martedì 15 settembre 2009

Mi nueva casita







Ho appena finito il trasloco da Amsterdam a Barcellona, e ora sono nella mia nuova casetta immersa nel verde de Les Planes, la periferia boscosa dietro il Tibidabo. Sembra incredibile ma sono solo a mezz'ora dalle Ramblas, grazie a una provvidenziale metro a dieci minuti da casa.
La casa ha bisogno di riforme e mi terrá occupato per un po', ma giá adesso godo di un magnifico panorama e dell'orticello, che seppur in stato di abbandono mi offre giá squisiti pomodori, prezzemolo, rosmarino, salvia, spinaci, uva e fichi a non finire. E poi Goa, la mia gatta, non é mai stata cosí contenta- anche se lo stesso non si puo' dire delle lucertole che prima regnavano tranquille in sua assenza.
Ho anche ricevuto l'offerta di Manu, un caro amico, di andare a vivere a casa sua nel Ploble Sec ed é una bella tentazione, visto che amo quel quartiere e vivere con Manu sarebbe uno spasso. Ma ora ho una casa intera tutta per me, sto montando il mio studio e al termine delle riforme potrei vivere anche solo dell'acqua del pozzo e dei frutti del mio orto. E quando faccio colazione dal terrazzino che vedete nella foto, guardando il panorama, penso: ma dove altro vorresti essere?



Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni