sabato 25 luglio 2009

É uscito Sherwood Comix



Ciao a tutti.
Sono lietissimo di comunicare la pubblicazione del primo fumetto del gruppo che abbiamo formato io, Sergio D'Argenio e Antonio Cella all'inizio di quest'anno.

Il racconto, intitolato "Monnezza", é stato pubblicato all'interno dell'antologia di fumetti "Sherwood Comix-immagini che producono azioni", a cura di Emiliano Rabuiti e Claudio Calia, edito da Nicola Pesce Editore.

Il libro é stato appena presentato allo Sherwood Festival di Padova e presto sará disponibile nelle maggiori librerie. Intanto, é giá possibile acquistare il libro online sul sito di Nicola Pesce Editore,

Un breve accenno alla nascita del progetto. Ho conosciuto Emiliano Rabuiti quando ero alla ricerca di un editore per "Ricordi Della Diaz". Il fumetto gli piacque molto e me lo recensí sulla rivista Scuola di Fumetto. In seguito Emiliano mi contattó per chiedermi di partecipare all'antologia Sherwood con un tema a mia scelta.
Poi una mattina, mentre ero in dormiveglia, sognai l'inizio della storia: una splendida immagine di Napoli che si allontana, rivelando che in realtá non é che una vecchia cartolina immersa in un cumulo di spazzatura...

Comunicai l'idea al mio fido collaboratore Sergio D'Argenio e in un paio di sessioni di brainstorming via Skype l'idea si arricchí dell'esperienza narrativa di Sergio. Lo storyboard e il character design di Monnezza furono pronti a tempo di record, ma poiché io ero ancora impegnato con Ricordi della Diaz rimandammo la realizzazione del progetto alla comunicazione delle scadenze per la consegna.

Nel frattempo abbiamo conosciuto il maestro Antonio Cella, le cui illustrazioni ammiravo da quando avevo 16 anni e lui 18. Antonio ci ha fatto l'onore di unirsi con entusiasmo ed estrema serietá ai nostri progetti. Gli ho chiesto di inchiostrare Monnezza e Antonio ha superato ogni nostra aspettativa, donando con le sue chine profonditá, poesia e dovizia di dettagli alle mie matite.

Io Sergio e Antonio siamo ora in costante contatto e abbiamo in cantiere vari progetti di cui presto accenneró qui nel blog e sul mio sito.

PS e' possibile leggere il fumetto "Monnezza" anche online sul mio sito http://christianmirra.com/monnezza.php


2 commenti:

  1. Hey, how do I buy a copy? It doesn't seem that tespi.it can send a copy to California. Any ideas?

    RispondiElimina
  2. Hi Pat

    thanks :)

    The distribution of the book didn't start yet, it will probably available on Amazon soon. Though I am not sure it will be possible to buy the book from the U.S.

    Anyways I am now renewing my website and as soon as I'm done with it you'll be able to read the comic online. It should be up within the next couple of weeks

    Big hugs !

    C.

    RispondiElimina

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni