Dopo 8 mesi, e 150 pagine divise in 30 episodi a scadenza settimanale... LA SMORFIA É FINITA!!
Quelli che hanno giá letto il fumetto, forse come noi si chiederanno: Ma come, é finita?
Non so voi, ma noi ce la siamo spassata.... quasi quasi volevamo farne una trilogia, o tetralogia, o serie da quaranta volumi da vendere porta a porta tipo Treccani. E invece no, solo 150 pagine, mannaggia. Ora che ci stavamo affezionando.
Vabbé... non é detto che non ci sia un seguito. In fondo, Ciro e gli altri hanno atteso due anni in un cassetto, prima di poter raccontare la loro storia. Se ne volete ancora, abbiate un po' di pazienza anche voi.
Intanto peró, sappiate che questa storia rischiava davvero di rimanerci, in un cassetto, e probabilmente ci sarebbe rimasta ad ammuffire, se non fosse stato per Golem, questo bel sito che ci ospita e a cui va il nostro piú sentito ringraziamento.
In particolare, grazie a Roberto Ormanni, Goffredo De Pascale, e Andrea Stopponi della redazione di Golem, che oltre a credere in noi e nella Smorfia, si sono dimostrati collaboratori onesti, affidabili, e corretti. E hai detto niente, trovare persone cosí nel paese di Pulcinella.
Grazie anche ad Annalisa Arcella per l'aiuto con il Napoletano, che scusassero, peró nnuje simm' e Bbenevient e non é mica la stessa cosa.
E poi, ci mancherebbe: grazie a tutti i lettori che ci hanno seguito fino a qui! Speriamo davvero che La Smorfia vi sia piaciuta.... ma anche se vi ha fatto schifo, ditelo, scriveteci! Le critiche sono il nutrimento del sapere, o come minimo del nostro cane.
Christian Mirra e Sergio D'Argenio
Christian!! grazie per i ringarziamenti, ilpiaceredivertimentopariamentosballo é stato tutto mio!
RispondiEliminaLeggendo ho fatto molte smorfie molte delle quali di risate!
Comunque si nu bastard! che non hai messo il finale!!!
Una smorfia
Annalisa
Azz é vero non c'é il link al finale! Ho appena visto scusa, ora chiedo al webmaster di risolvere. Cmq il link per leggere i finale é questo: http://www.goleminformazione.it/fumetti/la-smorfia/la-smorfia-il-pacco.html
RispondiElimina